Lavena Ponte Tresa | 14 Dicembre 2018

Lavena Ponte Tresa, domenica la terza edizione del “Festival Junior Band”

Torna la rassegna dedicata ai giovani musicisti del territorio. Cinque i complessi che si esibiranno presso la sala polivalente, ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande pomeriggio di musica quello in programma per domenica 16 dicembre a Lavena Ponte Tresa, teatro della terza edizione del “Festival Junior Band“, l’evento che da tre anni a questa parte rappresenta un’ottima vetrina per la promozione delle attività svolte dalle giovani formazioni bandistiche del territorio.

Uno stimolo interessante per i musicisti di talento dei complessi locali, al centro dell’iniziativa lanciata dal Corpo Musicale “Giacomo Puccini”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, tre anni fa. Per la prima volta, dalla sua nascita, quest’anno parteciperanno all’inizia anche due bande ticinesi.

A ospitare la rassegna sarà ancora una volta la sala polivalente di via Colombo, che presterà il palco ai cinque gruppi selezionati: la mini banda di Agno, quella di Bisuschio e Cavagnano, MAM Morazzone, il corpo musicale Olivonese e quello ospitante, il corpo musicale “G. Puccini” di Lavena Ponte Tresa.

L’appuntamento presso la sala polivalente è alle ore 15.30. Per il dettaglio delle opere che verranno eseguite, tratte dai repertori delle cinque bande invitate all’evento, consultare la locandina allegata in galleria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127