Luino | 14 Dicembre 2018

Il Natale a Luino è più dolce con la “Cioccobottega”

La proprietari Rita Buffa: “Mi fa sempre piacere poter creare, consigliare e personalizzare i dolci. Cerco di rendere le proposte sempre differenti, anche per Natale"

Il Natale a Luino è più dolce con la
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un Natale più dolce sta arrivando a Luino. Per il primo anno “La CioccoBottega” sta preparando dolcezze e creazioni artigianali a tema natalizio, il laboratorio di Via Voldomino 66 – a quasi un anno dall’apertura – è in fermento per le feste, come lo è la giovane Rita Buffa, trentina di nascita ma luinese d’adozione. L’esperienza acquisita tra prestigiose pasticcerie in Italia all’estero come nella patria del cioccolato europeo in Belgio, si riflettono anche nelle proposte natalizie della CioccoBottega.

I dolci e il cioccolato artigianali proposti da Rita sono ideali da far porre sotto l’albero o sulla tavola. Nel laboratorio si possono trovare personaggi di cioccolato come Rudolf – la renna aiutante di Babbo Natale -, Pupazzolo il pupazzo di neve, Gingerman l’omino di zenzero, l’albero di Natale dai diversi colori, le praline – da provare la nuova Natalina al biscotto e cannella –, le tavolette speciali, i tartufi, i quadrotti. Proposte declinabili nelle quattro tipologie di cioccolato: al latte, bianco, fondente (fino all’85%) e la novità assoluta quello rosa Ruby.

A Natale anche le decorazioni da appendere all’albero possono diventare golose e dai mille colori: i CioccoAddobbi, infatti, sono sfere di cioccolato anche personalizzabili, con il nome del destinatario del regalo. E allora perché non dare un tocco di dolcezza anche alla tavola imbandita a festa? Ecco i centro tavola ed i segnaposti di cioccolato, ideali per dar quella magia in più al calore nei momenti di festa.

Mi fa sempre piacere poter creare, consigliare e personalizzare i dolci – racconta Rita -. Cerco di rendere le proposte sempre differenti, accontentando così coloro che vogliono rendere originale e speciale il regalo per ogni occasione”.

La CioccoBottega, però, non è solo cioccolato di qualità ma anche biscotti allo zenzero, torte personalizzate, salami di cioccolato, tartufi, geleè, ghirlande di cioccolato e frutta candita ricoperta, dolci tradizionali trentini come lo Zelten.

Se finire i pranzi e le cene delle feste con il panettone o il pandoro vi sembra noioso o troppo tradizionale, la CioccoBottega vi supporta il dolce di Natale personalizzato. Tante proposte da scegliere? Nessun problema. I CioccoCesti, inoltre, possono essere una buona soluzione. Cesti natalizi già preparati da Rita oppure da comporre a proprio piacimento.

La CioccoBottega vi aspetta a Luino in Via Voldomino 66 (all’interno del cortile di fronte alla Lidl). Seguite le novità e gli orari speciali per le Feste sulla pagina Facebook ed Instagram.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127