Varese | 11 Dicembre 2018

Controlli della Polfer Varese sui treni: denunce per imbrattamento, soldi falsi e marijuana

Tre uomini denunciati: il primo è stato autore di vistosi graffiti, l'altro possedeva banconote false e l'ultimo, che odorava di marijuana, ne aveva con sé oltre 120g

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano i controlli della Polizia Ferroviaria di Varese sui treni che percorrono la linea su tutto il territorio provinciale. Nella giornata di oggi, infatti, è stato reso noto dalla Questura l’esito di tutte le attività svolte da lunedì 3 dicembre a ieri, domenica 10.

Di scorta a bordo treno, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Varese nota due giovani, uno dei quali già conosciuto alle forze dell’ordine; all’avvicinarsi dei poliziotti, immediatamente uno dei due giovani, nasconde qualcosa in tasca e, trovandosi dinnanzi ad una parete dipinta con vistosi e recenti graffiti, alla richiesta degli agenti, ammette di esserne l’autore; il giovane diciottenne, spontaneamente, consegna un grosso pennarello, ed è stato denunciato per imbrattamento ai sensi dell’art. 639 c.p..

Sempre durante una scorta a bordo treno, gli Agenti della Polfer di Varese controllano un italiano di 36 anni, che mostra subito segni di nervosismo. Dalla verifica in banca dati, il predetto risultando gravato da precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, spontaneamente ha svuotato le tasche e consegnato agli agenti undici banconote da 100 euro, una banconota da euro 50, una da 10 euro ed una da 5 euro. Sottoposte ad un primo controllo con apposito dispositivo, le banconote da euro 100 e da euro 5 sono risultate false. Pertanto l’uomo è stato denunciato in stato di libertà, mentre sono in corso ulteriori indagini.

Infin, un altro controllo a bordo treno ha permesso l’identificazione di un italiano di 27 anni che ha insospettito gli agenti per il forte odore di marijuana che emanava. A richiesta del personale, lo stesso spontaneamente ha consegnato un involucro di cellophane contenente 20,60 g. di marijuana. In seguito a perquisizione, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, per un totale complessivo di grammi 124,28. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127