Luino | 9 Dicembre 2018

Giovanni e il suo “Sapori di Calabria” deliziano il centro di Luino

Un'infinità di prodotti di qualità nel negozio sito in via Veneto. "Grande passione per i gusti della mia terra". Inizia il periodo dei cesti natalizi e idee regalo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non sarà di certo sfuggito a tanti luinesi e ai turisti un nuovo negozio di prodotti tipici che, da ottobre, ha aperto i battenti nel centro di Luino, in via Vittorio Veneto 51, grazie alla volontà e alla determinazione di un giovane 30enne, Giovanni Piane.

Giovanni da un anno si è trasferito da Mesoraca nel paese lacustre, dopo aver conseguito una laurea in Calabria. Arrivato in riva al lago ha prima insegnato in alcune scuole tra il territorio luinese e il canton Ticino, e negli scorsi mesi, invece, ha deciso di lanciarsi in un’avventura totalmente nuova.

Il 30enne calabrese, infatti, ha aperto “Sapori di Calabria”. “La mia è stata una scelta difficile, ma che mi ha sempre incuriosito ed appassionato – racconta Giovanni Piane -. Aprire un negozio era una di quelle cose che mi affascinava da tempo e così ho deciso di cimentarmi in questa sfida. Sin da piccolo amo i prodotti tipici della mia terra, e per questa ragione ho deciso di avviare questa attività commerciale: condividere questi sapori con tutta la comunità luinesi e con i turisti stranieri, che vogliono scoprire nuovi gusti o vogliono assaporare tante prelibatezza calabresi”.

Oltre ai conosciuti salumi e formaggi, apprezzati da tutti i palati, in questo periodo presso “Sapori di Calabria” si potranno trovare cesti natalizi e idee regalo per tutti i gusti grazie ai consigli e alla creatività di Giovanni: all’interno, tra scaffali e banco frigo, si trovano provola, pecorino e ricotta, sia freschi che stagionati, burrino, salsiccia (fresca e stagionata/dolce e piccante), capocollo, soppressata, pancetta, filetta, nduja e guanciale.

Oltre a questo, sono in vendita anche vino Cirò (Tenuta Iuzzolini e Cantina Enotria), vini rossi, bianchi e rosati, olio, pasta artigianale trafilata al bronzo, dolci, marmellate, spezie, caffè, liquori e miele, per concludere con i numerosissimi patè e sottoli (olive, carciofi, pomodori, cipolle, funghi, melanzane).

Il locale, in questi mesi, è stato apprezzato da tanti cittadini del territorio, ma anche da numerosi turisti che, soprattutto nel fine settimana, entrano, anche solo per curiosità, e decidono di non lasciarsi scappare qualche delizia mediterranea.

Per qualsiasi ulteriore informazioni sul negozio, idee regalo e cesti natalizi, consultare la Pagina Facebook “Sapori di Calabria“o chiamare il numero di telefono +39 329 01 24 536.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127