Bedero Valcuvia | 4 Dicembre 2018

Domenica Bedero Valcuvia si accende il tradizionale mercatino di Natale

Seconda edizione dell’evento organizzato dal comune e dall’oratorio: non solo bancarelle, anche un’esposizione, buon cibo e il mercato del baratto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Bedero è un piccolo borgo ricco di iniziative grazie ai suoi abitanti, che mossi da creatività e fantasia, sanno offrire a tutti momenti capaci di riaccendere la vita del paese.

Con l’arrivo dell’Avvento, il 9 dicembre dalle ore 10 alle 18, in piazza della chiesa, si terrà la seconda edizione del “Mercatino di Natale”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Oratorio S. Francesco e S. Chiara.

Si rinnova così la magia delle bancarelle piene di prodotti tipici artigianali, dove farà bella mostra di sé anche una bancarella di caratteristici plastici realizzati a mano, il cui ricavato sarà per l’oratorio, che lavora sempre “a pieno regime” per il bene dei ragazzi.
L’occasione perfetta per trovare originali regali, per assaporare deliziosi prodotti del luogo e sicuramente per uscire dalla quotidianità per immergersi in una suggestiva atmosfera natalizia.

Sarà allestita anche un’esposizione dei quadri del musicista Vittorio Gobbato, che da anni dipinge gli incantevoli luoghi e scorci di Bedero, mentre il “Circolo” di Bedero, per l’occasione, offrirà invece grigliate, panini e tanto altro.

Oltre alle classiche bancarelle, ci sarà anche la festa del dono e del baratto: sono stati infatti coinvolti i ragazzi e i bambini per un pomeriggio a misura di giovanissimi con il “Mercatino del Baratto”. Un modo nuovo ed insieme antico di incontrarsi, di fare anche nuove amicizie, di scambiarsi idee, oggetti e sorrisi, lontano dalle logiche del consumo e dello spreco.

Un’occasione per ridare una nuova storia ai giocattoli e nuove avventure a quei volumi e quei dvd, un tempo preferiti e ora magari dimenticati, ma anche per riscoprire il “vero” valore delle cose, che nulla ha a che vedere con il prezzo, ma moltissimo con la dimensione affettiva.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127