Laveno Mombello | 1 Dicembre 2018

Natale a Laveno, dopo la posa del presepe sommerso svelato il programma degli eventi

Gli Amici del Presepe Sommerso hanno organizzato iniziative durante tutto il periodo delle festività natalizie per animare la cittadina lacustre

Un weekend ricco quello che avrà inizio nella serata di oggi a Laveno Mombello
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Natale arriva anche a Laveno Mombello a partire da oggi, sabato 1 dicembre, con la posa in acqua del famoso presepe subacqueo che, come ogni anno, torna ad illuminare magicamente il lungolago del paese. L’associazione Amici del Presepe Sommerso, però, ha pensato a tante altre iniziative per animare le feste.

Domenica 2 dicembre ci sarà l’inaugurazione del programma ricco di eventi, mentre sabato 8 dicembre ci sarà una grande sorpresa al calare della sera. Come sempre durante tutte le giornate ci saranno un’esposizione e vendita di presepi ed artigianato dal mondo, e vin brulè e cioccolata calda per tutti.

Domenica 9 dicembre alle ore 15, si esibirà il gruppo “Flauti di lana, zampognari in quartetto”, per un pomeriggio di classiche musiche natalizie.

La settimana seguente, domenica 16 dicembre, alle ore 15, toccherà invece alla “Piva Rock Band”, che allieterà la giornata con musiche natalizie rivisitate in chiave rock tra modernità e tradizione.

Domenica 23 dicembre sarà la giornata più attesa dai più piccoli, perché alle 15 ci sarà Babbo Natale ad aspettarli nella sua casetta, accompagnato dai “Trampolieri tra le nuvole”.

Alla Vigilia, il 24 dicembre alle 22.30, sarà il momento della posa del Gesù Bambino nel presepe sommerso, accompagnata dalla tradizionale fiaccolata al termine della S.Messa delle 21.30, mentre il 26 dicembre per Santo Stefano si torna in compagnia, per passare un allegro pomeriggio.

Le festività lavenesi si chiuderanno poi il 6 gennaio con la Festa dell’Epifania, che prevede alle 18 il Gran falò della Befana nelle acque del lago con una grande sorpresa. Il presepe sommerso verrà poi rimosso il 12 gennaio, in mattinata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127