EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 27 Novembre 2018

Germignaga, si scalda il Natale con luci, colori e tante iniziative in programma

Anche quest’anno il paese si illumina per le feste natalizie grazie a Pro Loco, comune e commercianti. Il sindaco Fazio: "Ringraziamento particolare alla Pro Loco"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il comune di Germignaga si prepara alle festività natalizie con un sacco di eventi, che inizieranno questo weekend e proseguiranno per tutto il mese di dicembre, grazie al lavoro della Pro Loco in collaborazione con i Commercianti e l’Amministrazione Comunale.

Le vie del paese saranno anche quest’anno illuminate da sabato 1 dicembre fino al 6 gennaio, e ospiteranno nuovamente diverse attività di animazione durante i fine settimana, dedicate a grandi e piccini.

Si comincerà domenica 2 dicembre alle ore 15 in Piazza Partigiano, con l’animazione curata dall’Associazione Mosaico andrà in scena lo spettacolo magi-comico “Natale di prestigio”, seguito alle 16 dallo spettacolo del Clown offerto da “Zucchero e caffè” e arricchito da cioccolata e dolci di vario tipo offerti dai commercianti.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21 invece, l’appuntamento sarà al Cinema Teatro Italia con lo spettacolo organizzato da Mariva: “Notte di avvento”, con Antonio Davì e Flaviano BragaSabato 8 dicembre alle 20.30 toccherà alla tombola della Pro Loco, alla Colonia Elioterapica: verrà offerto a tutti il panettoneVenerdì 14 si tornerà al Cinema Teatro Italia per il Concerto di Natale, dalle ore 20.45.

Sabato 22 dicembre sarà la volta del Natale dei Bambini, con i Mercatini di prodotti locali e associazioni, a partire dalle ore 10, seguiti poi dai canti popolari, il ritiro delle letterine di Babbo Natale e lo spettacolo per bambini “Magia, favole animate, pupazzi e musica”Domenica 23 dicembre l’appuntamento è di nuovo al Cinema Teatro Italia, alle ore 21, con il concerto di “Deborah Moncrief & Millennium Gospel Singers”, uno dei gruppi gospel più amati degli Stati Uniti d’America, a cura della parrocchia.

Il 31 dicembre invece sarà come sempre un “Ultimo dell’anno al Cantun” e si festeggerà dalle ore 16 con le caldarroste e il vin brulè al Damin, alle 17.30 suonerà la banda cittadina e dalle 18 il tradizionale appuntamento con “Se brüsa ul vécc“, il falò di San Silvestro nel centro storico.

“Lo schema proposto è quello dell’anno scorso – spiega il sindaco di Germignaga, Marco Fazio -, vale a dire quello di rendere più bello il paese attraverso le luminarie e le tante attività organizzate grazie a comune, Pro Loco e commercianti. Con i 3500 euro messi a disposizione abbiamo cercato di mettere le luminarie in centro, ma con alcune installazioni anche ai Premaggi. Un ringraziamento importante va alla Pro Loco che ha fatto un ottimo lavoro di rete, coinvolgendo tante realtà del nostro paese per organizzare iniziative dedicate ai bambini e alla musica, attendendo il tradizionale evento del ‘Cantun'”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127