Varese | 23 Novembre 2018

Hockey, i Mastini Varese pronti per la sfida impossibile di Ora

Domani sera la squadra varesina sarà in Alto Adige per la prova del 9: vincere su una pista difficile per portare a casa 3 punti e fortificare il morale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La partita che si giocherà domani 24 novembre alle 19.30, significa molto per i Mastini Varese, non solo in termini di classifica, ma anche in termini di morale e convinzione dei propri mezzi.

La pista all’aperto di Ora, in provincia di Bolzano, da anni pare impossibile da violare per i gialloneri e spesso il team varesino ha dovuto abbandonare, proprio sul ghiaccio altoatesino, le residue speranze di gloria.

Nelle ultime due stagioni la sfida in Alto Adige, per Varese, è sempre stata da dentro o fuori: playoff o non playoff, e a volte lo scopo era unicamente quello di alimentare una flebile speranza, confidando nei risultati delle altre partite.

Le cose però ora sono cambiate: i Mastini si presentano a Ora con una posizione di classifica diversa rispetto alle stagioni scorse, più solida. Proprio questa collocazione nella graduatoria IHL deve portare a credere che le imprese sono possibili, realizzabili e quasi invitano ad essere compiute.

Ecco perchè l’obiettivo, in occasione di questo match, è di incidere in maniera determinante e forte, creando i presupposti per dar continuità ad un percorso di svolta che è stato intrapreso ormai da 4 settimane, da quando coach Da Rin ha assunto la direzione dei lavori.

Varese formalmente al 5° posto, l’attaccante canadese Marco Franchini in testa alla classifica punti della IHL, sono “dati” che non si registravano da anni, che però vanno confermati, e questa conferma dovrà arrivare proprio domani sera.

Ecco le parole di Da Rin: “Dobbiamo vivere giorno per giorno. Abbiamo fatto bene fino ad oggi ma abbiamo anche perso qualche punto. Stiamo cercando di cambiare un po’ la mentalità ma ci vuole un po’ di tempo. I conti però li faccio alla fine, perchè adesso ha poco senso. Dobbiamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto e migliorare ancora in tante cose. Però mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta“.

La pista all’aperto di Ora rappresenta un ostacolo in più per chi è abituato a giocare al chiuso: è rimasto l’unico ghiaccio scoperto su cui si giocano partite di campionato in tutte le serie nazionali e sicuramente ha grande fascino, ma anche tante insidie.

I Mastini dovranno fare a meno sicuramente del portiere Bertin, infortunato, di Malacarne, che è stato squalificato e di Cesarini, assente per motivi lavorativi.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network sabato 24 novembre alle ore 19.30. Basta collegarsi al sito www.radiovillagenetwork.it o scaricare la app.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127