Cremenaga | 22 Novembre 2018

Numero Unico Emergenza 112, domani a Cremenaga le istruzioni per l’uso

Alle ore 20.30, presso la Sala Polivalente del paese, una serata per informativa per spiegare ai cittadini come funziona e come utilizzare al meglio il 112

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 23 novembre alle ore 20.30, si terrà presso la Sala Polivalente di Cremenaga, una serata informativa sul Numero unico d’emergenza 112 collegato alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e al Soccorso Sanitario.

Ormai infatti, tutte le chiamate di emergenza confluiscono in un’unica centrale di risposta, a prescindere dal numero di soccorso composto.

Sono poi gli operatori della centrale “NUE 112” a smistare le telefonate all’ente competente per la gestione della situazione di emergenza, dopo aver naturalmente localizzato da dove proviene la chiamata e individuato la tipologia di criticità e necessità.

Durante la serata verrà spiegato come funziona il servizio Numero Unico Emergenza, per far comprendere il lavoro svolto dagli operatori telefonici, e anche come interfacciarsi con loro.

La prontezza dei soccorritori è fondamentale durante un’emergenza, ma se chi è in pericolo è preparato e sa cosa è necessario sottolineare quando si chiede soccorso, le possibilità di un pronto intervento possono solamente aumentare.

Per maggiori informazioni sulla serata è possibile contattare il numero +39 334 228 44 81 o scrivere all’indirizzo dae.cremenaga@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127