Luino | 21 Novembre 2018

Colmegna, nel weekend la festa patronale di Santa Caterina

Due giorni di iniziative, come da tradizione, che coinvolgeranno diversi luoghi del paese. Nella serata di sabato il consueto falò in riva al lago. Ecco il programma

Luino, nel weekend la festa tradizionale patronale di S. Caterina a Colmegna
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per il fine settimana, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre, la tradizionale festa di Santa Caterina a Colmegna, uno tra gli appuntamenti più cari all’intera comunità del borgo lacustre.

La manifestazione dedicata alla Santa patrona del paese si aprirà alle ore 20 di sabato con la Solenne Santa Messa presieduta dal parrocco don Sergio Zambenetti. A seguire la processione con la statua della Santa che dalla chiesa raggiungerà il lungolago, punto di arrivo per la consueta benedizione e successiva accensione del falò, con castagnata e vin brulè.

Domenica, invece, a partire dalle ore 10, il mercatino di Santa Caterina verrà allestito all’esterno della chiesa, dove rimarrà a disposizione dei passanti fino al primo pomeriggio. Alle ore 11 Santa Messa del II di Avvento e alle 12.30 pranzo in oratorio con il seguente menù: antipasti misti, polenta, spezzatino e salsiccia, gorgonzola, frutta, dolce e caffè (prezzi: 20 euro per adulti, 10 euro per bambini e ragazzi). Prenotazioni entro oggi ai numeri 0332 533516 (Rina), 0332 509704 (Carla), 335 5314779 (diacono Gabriele). A disposizione, inoltre, il servizio d’asporto (sempre su prenotazione) al costo di 15 euro. Dopo il pranzo, il momento riservato come ogni anno al gioco a premi.

Per ragioni di sicurezza connesse all’evento, è già in vigore un divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, in via Palazzi, necessario per l’allestimento del falò. Rimarrà attivo fino alle ore 24 di sabato. Sempre per quanto riguarda la giornata di sabato, un secondo divieto di sosta verrà istituito sul sagrato della chiesa e sull’intera piazza, dalle 19 alle 24.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127