Luino | 17 Novembre 2018

Giornata contro la violenza sulle donne, a Luino bandiera comunale a mezz’asta

Il comune aderisce alla proposta dell'Anci, l'assessore Caterina Franzetti: "Un semplice e diretto messaggio per simboleggiare la vicinanza delle autorità pubbliche"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domenica prossima, il 25 novembre, la “Giornata internazionale in ricordo delle vittime di violenza maschile e del femminicidio”, indetta nel 1981 dagli attivisti dei diritti delle donne in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche nella Repubblica Dominicana, per ordine del sovrano domenicano Rafael Trujillo.

E così, per questa occasione, il Municipio di Luino, aderendo alla proposta di Anci, alzerà la bandiera municipale a mezz’asta.Per questa ricorrenza apparirà solo questa.

“Questo gesto – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti – è un piccolo segno che si differenzia nella propria semplicità ed immediatezza da manifestazioni più vistose anch’esse peraltro lodevoli, esso vuole in ogni caso simboleggiare il sentimento comune e la vicinanza delle pubbliche autorità”.

Numerose le iniziative e gli eventi organizzate in tutta la provincia di Varese, compresi tanti paesi dell’Alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127