Cortina | 15 Novembre 2018

Cortina 2021, la SPM di Brissago sempre più protagonista dei Mondiali di Sci Alpino

L'azienda luinese, guidata dall'ingegner Giovanni Berutti, insieme alla VS di Vidori Stefano, sta mettendo in sicurezza Vertigine, la nuova pista da sci per i Mondiali

Cortina 2021, la SPM di Brissago sempre più protagonista dei Mondiali di Sci Alpino
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si stanno concludendo i lavori per la messa in sicurezza di Vertigine, la nuova pista che verrà utilizzata in occasione dei Mondiali di Sci Alpino 2021, in programma a Cortina, per le discipline veloci maschili e il gigante maschile.

Con VS di Vidori Silvano la nota SPM di Brissago Valtravaglia si è occupata, in questo primo momento, dell’installazione di circa 1 km di struttura di protezione fissa di tipo A. La pista, che si trova sulla Tofana di Mezzo, parte a quota 2.373 metri e termina confluendo nella pista Olympia, che verrà invece utilizzata per le gare femminili.

Le strutture targate SPM si trovano ovunque nel mondo e, negli ultimi anni, l’azienda luinese ha lavorato anche per la sicurezza delle piste da sci per i Mondiali di Sci Alpino 2017, St Moritz (CH), i Mondiali di Sci Alpino 2019, Åre (SE), i Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2020, Lausanne (CH) – Pista Les Diablerets.

“La collaborazione con il comitato organizzatore dei Mondiali di Sci Alpino 2021 di Cortina è ulteriore conferma di affidabilità dei nostri prodotti e servizi e di soddisfazione da parte dei clienti – spiega l’ingegner Giovanni Berutti -. In Italia, altre numerose località dell’arco Alpino si sono affidate ai nostri tecnici per la protezione delle piste (sia per uso agonistico che turistico)”.

A questo link potete sfogliare il nostro Catalogo Impianti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127