Luino | 13 Novembre 2018

Luino, il lago si abbassa e alle “Serenelle” riemergono i rifiuti

La proprietaria del beach bar luinese, Barbara Conti, ha voluto esprimere tutta la sua indignazione. Pochi i danni, ma grande rabbia per i numerosi rifiuti sulla riva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Scongiurato il pericolo esondazione la scorsa settimana, da qualche giorno le precipitazioni si sono indebolite e il lago è tornato ad abbassarsi, dopo aver coperto un grande numero di spiagge anche sul territorio dell’Alto Verbano.

Oltre ai tanti lungolaghi invasi dall’acqua, anche le spiagge, rispetto ai mesi di siccità, sono state coperte dal livello del lago, aumentato spropositatamente arrivando a toccare anche i 253 centimetri. Oggi è in vistoso calo, sotto i due metri, e qualche cittadino apre ad alcuni riflessioni, vedendo tutto quello che il lago è riuscito a rilasciare sulle rive.

Questo è il caso della nota spiaggia “Le Serenelle” di Luino, in estate una tra le poche location luinesi ad essere presa d’assalto dai cittadini e dai tanti turisti, che sfruttano la sua balneabilità, il prato e i servizi offerti al pubblico tra sdraio, bar e un prato accogliente.

La proprietaria del beach bar, Barbara Conti, ieri, attraverso alcune foto pubblicate sui social network, ha voluto esprimere tutta la sua indignazione per quanto osservava lungo la spiaggia. Troppi i rifiuti rilasciati dal lago alle Serenelle, invase da legna e plastica. Così, sembra proprio che il lago abbia lanciato il suo naturale messaggio all’uomo, vale a dire quello di rispettare l’ambiente e non abbandonare spazzatura all’aperto. Con la speranza di essere ascoltato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127