Brusimpiano | 10 Novembre 2018

Futsal, Giuseppe Brunacci da Brusimpiano vola in Colombia per arbitrare i Mondiali Under 20

"Non vedo l'ora di partire, l'emozione di partecipare ad una competizione così importante è tanta". Anche gli azzurrini scenderanno in campo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Manca ormai poco alla partenza di Giuseppe Brunacci, classe 1990 e originario di Brusimpiano, per la Coppa del Mondo AMF Under 20 che si terrà dal 18 al 25 novembre nella Città di Valledupar in Colombia. Brunacci, infatti, come ci aveva annunciato negli scorsi mesi, sarà l’unico arbitro italiano presente alla massima kermesse di calcio a 5 per i giovani.

Il fischietto di Brusimpiano (arbitro FIFS dalla stagione 2016/2017), con tante presenze non solo a livello italiano e internazionale, ma anche sui campi svizzeri della Seconda Interreg, dopo la cena di gala insieme alla delegazione italiana a Lainate, giovedì prossimo, il giorno seguente partirà da Malpensa verso Bogotà, dove, dopo aver effettuato uno scalo interno, atterrerà finalmente a Valledupar.

“Non vedo l’ora di partire, l’emozione di partecipare ad una competizione così importante è tanta – racconta Giuseppe Brunacci -. Quando arriverò in Colombia mi tremeranno le gambe, ne sono certo, ma saremo impegnati quotidianamente, a partire dalla tarda mattinata, quindi sarà difficile lasciare spazio alle emozioni. La preparazione e l’esperienza per arrivare a questo Mondiale sono state impegnative e ripagherò la fiducia datami dalla federazione europea che mi ha scelto”.

Qui, infatti, sarà designato, ogni giorno, per le partite che si andranno a disputare per decretare la nazionale Under 20 campione del mondo di calcio a 5. Match che si giocheranno con grande ritmo e velocità, senza dimenticare il talento di tutti i giovani calciatori che si affronteranno senza esclusioni di colpi: rapidità, tecnica, movimenti e tattica. Queste gli ingredienti che fanno del futsal uno degli sport più spettacolari al mondo.

Una volta terminati i mondiali Under-20, il sogno dell’arbitro di Brusimpiano diventa più grande. “Nel cassetto c’è un sogno molto più ambizioso – confessa Brunacci -. A marzo e aprile ci saranno i mondiali assoluti di calcio a 5, in Argentina. Dipende tutto da come andrà in Colombia, ma io ci credo. Arbitrare i più grandi campioni a livello mondiale di calcio a 5 sarebbe veramente straordinario”.

Tutte le partite della competizione si potranno seguire in diretta in streaming sul sito www.senalcolombia.tv. Di seguito, in galleria fotografica, il programma completo delle gare.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127