Agra | 9 Novembre 2018

Domenica torna ad Agra la “Pizzoccherata benefica” degli “Amici di Nzong”

Si terrà l’11 novembre l’iniziativa organizzata dall’Associazione che da anni si adopera per risollevare le sorti di un villaggio del Camerun. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domenica 11 novembre, alle ore 12.30, torna presso la struttura della Pro loco di Agra l’ormai tradizionale “Pizzoccherata benefica d’autunno”, organizzata dall’Associazione “Amici di Nzong”, che da anni si adopera per risollevare le sorti di un villaggio africano nel cuore del Camerun.

Un’occasione per trascorrere una giornata diversa dal solito, in compagnia di amici, all’insegna della solidarietà, per aiutare gli abitanti di Nzong a realizzare i propri sogni.

Già, perché spesso i bisogni si trasformano in sogni e i sogni in realtà: questo è stato il filo conduttore dell’azione umanitaria condotta dall’Associazione, che in parte ci è riuscita.

Un pozzo per attingere acqua potabile, la costruzione di una scuola ormai attiva, con un numero crescente di bambini che la frequentano, ma anche un impegno continuativo per finanziare il suo funzionamento.

A questo mirano le molteplici iniziative organizzate dagli “Amici di Nzong” durante tutto l’arco dell’anno, una catena di solidarietà inarrestabile, segno evidente che la bontà non è morta e neppure assopita. E come insegna l’Associazione, non possono esistere barriere o pregiudizi etnici per la solidarietà, che, come la pioggia, cade indifferentemente su tutti.

L’evento di domenica ad Agra è proprio uno degli ultimi appuntamenti del 2018.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127