Canton Ticino | 7 Novembre 2018

Avevano rapinato un distributore di benzina al confine con una pistola. Estradato un 38enne

I fatti erano avvenuti a Novazzano. Possibile risalire all'identità dell'uomo grazie a un complesso lavoro di indagine degli inquirenti della Polizia Cantonale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Uno degli autori delle rapine avvenute rispettivamente il 21 luglio 2017 e il primo settembre dello stesso anno, ai danni di un distributore di benzina di via Casate a Novazzano, si trova in stato di carcerazione preventiva in Ticino. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Si tratta di un 38enne cittadino albanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, già oggetto di una richiesta di estradizione presentata alle autorità tedesche dal Ministero pubblico. È stato possibile risalire alla sua identità grazie a un complesso lavoro di indagine da parte degli inquirenti della Polizia cantonale. Determinanti ai fini degli accertamenti si sono anche dimostrate le impronte rilevate sul luogo dei fatti di Novazzano e i relativi riscontri nelle banche dati delle autorità europee.

Come si ricorderà, in entrambe le rapine, gli autori, di cui uno armato di pistola, erano entrati nel negozio minacciando le dipendenti e riuscendo a impossessarsi di un ingente quantitativo di denaro prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127