Luino | 1 Novembre 2018

Maltempo, un albero in strada a Luino. Intervengono i vigili del fuoco

La pioggia che ha colpito nuovamente l'Alto Varesotto da ieri sera, ha creato i primi disagi lungo le strade del territorio. Si monitora la situazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(aggiornamento ore 9.40) Un albero è caduto questa mattina, giovedì primo novembre, invadendo la carreggiata di via Torretta, a Colmegna, frazione di Luino.

Si tratta della strada che collega la località lacustre ai comuni di Agra e Dumenza ma, fortunatamente, il tempestivo intervento di vigili del fuoco ha liberato la carreggiata e non si segnalano deviazioni alla circolazione, solo qualche disagio per permettere le operazioni di messa in sicurezza sulla strada.

Allo stesso tempo, però, la situazione è in costante monitoraggio da parte dei sindaci, dei volontari della Protezione civile e proprio dei vigili del fuoco del territorio.

Tanti i sopralluoghi in queste ore sia lungo i fiumi che sul lago Maggiore. A Germignaga, ad esempio, saranno installate precauzionalmente alcune protezioni all’ex Colonia elioterapica perché il lago alto, con il moto ondoso, potrebbero creare ulteriori problemi. Controlli anche sulla piccola frana di vicolo Belvedere.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com