Mesenzana | 30 Ottobre 2018

Il maltempo blocca anche la pista ciclabile, alberi tra Mesenzana e Cassano Valcuvia

Continuano le segnalazioni in redazione riguardanti i danni e i disagi su tutto il territorio dell'Alto Varesotto. Oggi tregua, domani ancora precipitazioni

Il maltempo blocca anche la pista ciclabile, alberi tra Mesenzana e Cassano Valcuvia
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lentamente la situazione sta tornando alla normalità, nonostante i disagi subiti da tutta la comunità dell’Alto Varesotto a causa del maltempo: allagamenti, alberi caduti in strada, danneggiamenti, blackout e, in qualche caso, come nella zona della Val Ceresio, anche scuole chiuse.

Da ieri sera vigili del fuoco e volontari della Protezione civile sono impegnati in tanti interventi sparsi per tutto il territorio e in queste ore si susseguono le segnalazioni arrivate in redazione che cercano di mettere in evidenza tutte le criticità.

E così, oggi pomeriggio, sono arrivate due fotografie che informano tutti i cittadini della chiusura della pista ciclabile tra Mesenzana e Cassano Valcuvia a causa della presenza di due alberi caduti lungo il tracciato pedonale che costeggia il fiume Margorabbia, che in queste ore ha visto alzare il livello delle acque in modo rilevante.

Una volta terminati gli interventi più importanti e necessari da parte degli operatori, verrà liberata anche la pista ciclabile. Invitiamo, in ogni caso, tutti i cittadini a segnalare i disagi ai comuni di competenza territoriale.

Se nella giornata di oggi, però, il maltempo ha dato una tregua, domani, mercoledì 31 ottobre, le precipitazioni dovrebbero ulteriormente intensificarsi. Qui trovate tutte le informazioni sulle previsioni meteo.  (Foto di Simone Manenti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127