Luino | 26 Ottobre 2018

Al CFP di Luino il secondo corso base di riflessologia plantare

Tredici lezioni che inizieranno il 12 novembre: ogni lunedì dalle 17.30 alle 20.30. Un corso dedicato a tutti quelli che vogliono acquisire conoscenze

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il CFP di Luino, dopo la positiva edizione dello scorso anno, ripropone il corso di riflessologia plantare, riservato a chi vuole acquisire le conoscenze di base relative a questa particolare tecnica che si sta diffondendo nelle strutture che si occupano del benessere della persona.

La Riflessologia plantare è una tecnica non invasiva, in grado di procurare benefici ad utenti di qualsiasi età, inclusi bambini ed anziani. E’ una tecnica di massaggio del piede che favorisce il benessere della persona attraverso la stimolazione di punti corrispondenti a zone specifiche dell’organismo umano. Il massaggio si effettua con le dita della mano eseguendo movimenti di pressione, rotazione, scivolamento, etc.

Dopo una parte introduttiva e storica sulla Riflessologia, si procederà all’illustrazione degli aspetti teorici della disciplina, con particolare riferimento ai suoi benefici e alle eventuali controindicazioni; seguirà una parte pratica dedicata alla localizzazione delle zone riflesse del piede e alle metodologie di trattamento. Lo scopo è quello di fornire agli allievi le conoscenze e le tecniche per eseguire un buon trattamento di base.

L’inizio del corso, dalla durata di 40 ore ripartite in 13 lezioni, è previsto per il 12 novembre; le lezioni avranno luogo di norma ogni lunedì dalle ore 17.30 alle ore 20.30. Ai partecipanti che abbiano frequentato, almeno il 75% delle ore previste, verrà rilasciato un Certificato di Frequenza dell’Ente.

Il corso, il cui costo sarà di 500 euro a persona, sarà avviato con un numero minimo di 8 iscritti, fino ad un massimo di 10. La data d’inizio potrà essere differita in relazione all’esigenza di raccogliere il numero minimo di iscrizioni.

Per iscrizioni e pagamento della quota di partecipazione, contattare la Segreteria didattica del CFP di Luino: è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Le informazioni potranno essere richieste anche al seguente numero di telefono: 0332 531604.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127