Luino | 25 Ottobre 2018

“Sapori d’autunno” a Luino, una giornata dedicata ai bambini con l’Associazione Il Nocciolo

A Creva attività per bambini, un incontro sulla psicomotricità relazionale e una cena autunnale con l’associazione che ha fondato l’asilo ”I bimbi del bosco” di Luino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’oratorio di Creva, a Luino, dedica domenica 28 ottobre ai “Sapori d’autunno” e ai bambini, con un pomeriggio pieno di gusto, di giochi e spunti di riflessione.

L’evento è promosso dall’Associazione Il Nocciolo, nata con lo scopo preciso di aprire una scuola materna basata sull’educazione in natura, “I bimbi del bosco”, progetto presentato nel giugno 2018 che ha aperto i battenti questo settembre nella sede dell’ex agrituismo Paù di via Dumenza.

L’associazione invita quindi i bambini e le loro famiglie in oratorio, nel pomeriggio di domenica 28 ottobre, dalle ore 17, per una merenda a base di caldarroste, giochi e attività adatte ai più piccoli.

A seguire, alle ore 18.30 i genitori potranno gustare un aperitivo conviviale conversando di “Psicomotricità relazionale in età evolutiva” con Roberto Soru, esperto psicomotricista che ha coordinato la formazione e l’organizzazione della nuova scuola “I bimbi del bosco”.

Chi lo desidera infine, potrà fermarsi nel salone di via Moncucco 10 per la cena solidale, dalle ore 19.30, a base di vellutata di zucca, polenta con i funghi, spezzatino, legumi e gorgonzola e dolci.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo ilnoccioloassociazione@gmail.com.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127