Luino | 25 Ottobre 2018

Luino, “Un grazie di cuore a tutti i soccorritori”

Dopo la scomparsa di mamma e nonna Rosita, le luinesi Rosanna e Serena ringraziano passanti, ragazzi della CRI, medici, infermiere e infermieri dell'Ospedale di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giovedì scorso la nostra famiglia è stata colpita da un triste evento, un forte malore ha colto la nostra amata mamma e nonna Rosita, purtroppo il suo cammino in questa vita è terminato, ma i nostri cuori sono ugualmente colmi di gratitudine verso tutti coloro che hanno soccorso la nostra Rosita nell’immediato e, successivamente, nel reparto di Pronto Soccorso”.

Con queste parole inizia la lettera delle luinesi Rosanna e Serena, che hanno voluto dedicare a tutte le persone che sono intervenute per soccorrere la signora Rosita, colta da un malore e spirata giovedì scorso in una strada del centro a Luino. “Vogliamo ringraziare tutte le persone presenti che hanno tempestivamente chiamato i soccorsi, i ragazzi della Croce Rossa ed il medico intervenuti sul luogo operando nell’immediatezza”.

Un sentito grazie anche ai medici, le infermiere e gli infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino per l’impegno e la professionalità con cui si sono prodigati per aiutare la nostra cara e, soprattutto, per la grande sensibilità con cui si sono avvicinati al nostro dolore – continuano Rosanna e Serena -. Un grazie speciale ed un forte abbraccio li riserviamo ad Elena per la prontezza e la forza d’animo con cui ha praticato le manovre di primo soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, il suo sforzo è stato utile e prezioso”.

“Anche se il corso della vita, a volte, sembra essere già scritto, sapere che persone comuni e professionisti si prodigano con tutte le energie per salvare una vita, è sempre un dono perché tiene vivo quel senso di appartenenza ad una comunità che basa la propria esistenza su valori di solidarietà ed umanità, gli stessi che hanno caratterizzato sempre la vita della nostra Rosita. Grazie infinte”. Si chiude così la lettera di Rosanna e Serena.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127