Luino | 20 Ottobre 2018

Il Luino-Maccagno fa visita all’Arsaghese: a caccia di conferme lontano da casa

Dopo l'esaltante vittoria contro il Cantello, trasferta insidiosa per i rossoblu. Recuperati Pittella e Folisi. Caporali: "Sarà una battaglia ma siamo pronti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’abbraccio collettivo del Parco Margorabbia, che ha fatto seguito al gol di Marku con cui il Luino-Maccagno ha conquistato meritatamente la sua prima vittoria stagionale, superando il Cantello, gli uomini di mister Caporali si preparano ad una trasferta tanto importante quanto insidiosa che li vedrà di scena sul campo dell’Arsaghese per il settimo turno di campionato, in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.30).

Test importante, come detto, per verificare la capacità di Arioli e compagni di confermare lontano da casa la qualità di gioco raggiunta a margine dei sacrifici e degli scivoloni iniziali, con cui i rossoblu, solo sette giorni fa, hanno messo alle strette un avversario nettamente più quotato conducendo una gara che rimarrà in memoria per molto tempo. Insidioso, invece, perché anche la squadra di Arsago Seprio ha appena raggiunto, macinando chilometri sul campo e reagendo ad una partenza un po’ in ombra, il suo equilibrio generale, dimostrando nella più recente uscita contro la Solbiatese Insubria di poter gestire con sicurezza una strategia che in definitiva conduce al successo.

Quella appena trascorsa è stata una settimana tutto sommato tranquilla per la compagine luinese, che arriva concentrata all’appuntamento forte anche del recupero di Pittella e Folisi, tornati pienamente a disposizione. L’undici iniziale dovrà però fare a meno dello squalificato Dozzio, espulso per somma di ammonizioni contro il Cantello nel corso della ripresa.

Sono solo tre i punti in classifica che separano Arsaghese e Luino-Maccagno, con l’eventuale successo esterno del team lacustre che potrebbe quindi dare una prima svolta, anche dal punto di vista dei numeri in griglia, alla stagione. “Abbiamo lavorato bene – afferma mister Caporali guardando alla preparazione svolta per questa delicata partita -. Sarà sicuramente una battaglia ma quel che è ancora più certo è che noi siamo pronti“.

Settima giornata, Prima Categoria, Girone A. Antoniana vs Folgore Legnano, Arsaghese vs Luino-Maccagno, Brebbia Calcio vs Solbiatese Insubria, Cantello Belfortese vs Aurora Cerro M. Cantalupo, Gorla Maggiore vs Amici dello Sport, Ispra Calcio vs Tradate, San Marco vs Valceresio A. Audax, Vanzaghellese vs Union Tre Valli.

Classifica. Gorla Maggiore 13, Amici dello Sport 13, Cantello Belfortese 11, Vanzaghellese 11, Valceresio Audax 11, Aurora Cerro M. Cantalupo 10, Solbiatese Insubria 10, Ispra Calcio 9, San Marco 8, Folgore Legnano 8, Arsaghese 7, Tradate 6, Brebbia Calcio 5, Union Tre Valli 4, Luino-Maccagno 4, Antoniana 2.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127