Varese | 19 Ottobre 2018

Hockey Varese: nuovo coach per i Mastini, in attesa della sfida a Bressanone

John Cacciatore ha dato ieri le dimissioni, lasciando il posto a Massimo Da Rin, mentre la squadra si prepara per la partita contro i Falcons

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’allenatore statunitense John Cacciatore dato ieri le dimissioni da Head Coach della squadra di IHL dei Mastini Varese, mantenendo il ruolo di Responsabile Tecnico del settore giovanile.

Da lunedì 22 ottobre sarà Massimo Da Rin ad assumere le redini del team giallonero: il cinquantasettenne nativo di Cortina d’Ampezzo ha profonda conoscenza del roster varesino, poichè questo annovera tra le fila diversi giocatori che hanno condiviso con lui alcune stagioni vincenti a Milano. Sono anche altri, però, i giocatori che Da Rin conosce e questo è stato certamente un punto a suo favore nella scelta societaria.

Il nuovo coach conosce discretamente anche la piazza di Varese, già calcata in seguito a un paio di apparizioni passate. Rinnovati gli obbiettivi e gli stimoli societari che mirano come noto all’ingresso nei playoff.

Nel frattempo, l’allenamento di questa sera e l’incontro di domani a Bressanone saranno gestiti ad interim da Matteo Malfatti. E la partita di domani sera in trasferta non è certo delle più semplici, avendo davanti una squadra ottimamente attrezzata.

Il momento particolare del cambio di allenatore può sicuramente influire sulla squadra, che deve trasferire il proprio vissuto positivamente sul ghiaccio per smuovere innanzitutto una classifica che è stagnante da quattro turni consecutivi.

Nonostante i risultati delle ultime partite, l’entusiasmo è ancora vivo e presente e deve diventare ancor più contagioso, ma servono punti. Il calendario sta sottoponendo Varese agli impegni più difficili, ma almeno per una decina di giorni la squadra non avrà turni infrasettimanali e il nuovo coach potrà iniziare a dare un nuovo metodo e una nuova forma al gioco giallonero, ma ciò avverrà da lunedì.

Il Bressanone ha iniziato il campionato in modo esemplare centrando tre vittorie in altrettante partite nelle prime tre giornate, poi anche per la squadra altoatesina qualcosa si è forse inceppato, ma i Falcons sono comunque più avanti in classifica.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, sabato 20 ottobre alle ore 20.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127