Varese | 15 Ottobre 2018

Hockey, Mastini Varese ancora sconfitti contro un concreto Merano: finisce 7 a 2

Prevale la superiorità dell'avversario. Nel terzo tempo la reazione dei padroni di casa con l'occasione di riaprire i giochi. Di Vanetti i due centri

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al termine di una partita dai molteplici volti, arriva un’altra sconfitta per i Mastini Varese, incassata contro un Merano che punta dritto alla vetta della classifica, forte di un collettivo che è risultato temibile e ostico da fronteggiare nonostante l’assenza di Cainelli e di altre importanti pedine.

Il primo tempo inizia con le Aquile un po’ più intraprendenti e dopo una dubbia sanzione assegnata a E. Mazzacane, il Merano passa al quinto minuto: nemmeno il tempo di prendere le misure nel penalty killing e lo scarico dal retro porta per Lo Presti è velocissimo. Il disco supera Bertin. I gialloneri reagiscono e creano un paio di situazioni interessanti con Perna che costringe Tura ad una deviazione con il pattino, e poi con M. Mazzacane che conclude sul portiere. Raimondi non aggancia un disco sotto misura e il Merano scampa il pericolo.

La seconda rete ospite arriva con un tiro improvviso ancora di Lo Presti al tredicesimo, dopo che Piccinelli ha recuperato un disco vagante nel terzo difensivo meranese. L’azione del Varese appare fluida quando riparte in contropiede. Andreoni prova la soluzione personale, nonostante M. Mazzacane tutto solo al centro. Gol sbagliato, gol subito: al quindicesimo Thaler scarica in porta centralmente un disco proveniente da un’azione molto simile a quella che ha dato la prima marcatura al Merano.

Secondo tempo che riprende sulla falsariga del primo e dopo una bella parata di Tura, un uno-due degli ospiti è “letale”: Thaler al quinto sigla la terza rete a conclusione di una bella azione, e dopo un minuto circa è Mitterer che dalla distanza ottiene il quarto centro. Quando tutto sembra finito c’è la reazione dei Mastini e nel giro di pochi istanti è Vanetti che prova a riaprire il match: prima ottimamente servito da Raimondi, abile davanti alla gabbia a infilare il puck beffando Tura, e in seguito a scaricare in rete il secondo disco. Il finale di periodo vede i gialloneri più coraggiosi e determinati ma imprecisi sotto misura.

Terzo drittel che vede subito una superiorità meranese, ed è proprio in questa situazione che Andreoni si divora letteralmente l’occasione per riaprire il match dopo una bella discesa di Raimondi. Ancora una volta la legge dello sport punisce i Mastini. Gol sbagliato e gol subito e in questo caso vale doppio, perché Ansoldi e Lo Presti nello spazio di settanta secondi allungano il vantaggio. Entrambe le squadre perdono un po’ di mordente, dato che gli ospiti gestiscono il vantaggio e i gialloneri non riescono ad accorciare le distanze nonostante alcuni tentativi, tra cui uno terminato sul palo.

Sabato prossimo i Mastini saranno impegnati in trasferta sul ghiaccio di Bressanone.

Mastini Varese – Merano 7-2 (0:3  2:2  0:2)

5’39” (M) Lo Presti (Mitterer, Faggioni), 13’37” (M) Lo Presti (Piccinelli), 15’25” (M) Thaler (Pontus Moren, Ansoldi), 25’59” (M) Thaler (Gruber), 27’09” (M) Mitterer, 34’47” (MV) Vanetti (Raimondi), 36’23” (MV) Vanetti (Perna), 43’54” (M) Ansoldi, 45’03” Lo Presti (Mitterer, Franza)

Mastini Varese: 29 Bertin (33 Menguzzato), 8 Cesarini, 14 Barban, 22 E. Mazzacane, 25 Cortenova, 26 Grisi, 34 F. Borghi, 37 Belloni, 4 Perna, 12 Franchini, 16 Vanetti, 17 Andreoni, 19 Teruggia, 21 M. Mazzacane, 27 Sorrenti, 32 P. Borghi, 71 Pirro, 75 Di Vincenzo, 88 Privitera, 91 Raimondi. Coach: John Cacciatore

Merano: 65 Tura (31 Marinelli), 4 Riffeser, 17 Piccinelli, 19 Beber, 28 Franza, 93 Kobler, 7 Pontus Moren, 9 Gruber, 12 Mitterer, 13 Turrin, 18 Lo Presti, 27 Faggioni, 61 Thaler, 71 Ansoldi, 78 Pircher, 93 Kobler. Coach: Massimo Ansoldi

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127