EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 14 Ottobre 2018

Brutto incidente in Ticino, pullman contro un pilone. Morta una 27enne, due i feriti gravi

Per permettere le operazioni di soccorso autostrada chiusa diverse ore. 8 passeggeri hanno riportato ferite medio-gravi e 4 hanno avuto ferite leggere. Dieci illesi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un grave incidente è avvenuto oggi, domenica 14 ottobre, intorno alle 8, nei pressi di Sigirino, lungo l’autostrada A2 in Canton Ticino, all’altezza dello svincolo del cantiere AlpTransit.

Un pullman immatricolato in Germania, diretto verso sud, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà appurare, ha urtato un portale in ferro della segnaletica.

A causa delle ferite riportate nell’incidente, una 27enne cittadina tedesca è deceduta. Il bus, partito dalla Germania, trasportava venticinque persone in totale. Nell’urto contro il portale in ferro della segnaletica due occupanti hanno riportato ferite gravi, ma non sono in pericolo di vita, mentre otto passeggeri hanno riportato ferite medio-gravi e quattro hanno avuto ferite leggere. Le persone illese sono dieci. Il gruppo era formato da un gruppo di giovani che doveva recarsi in Italia con degli accompagnatori e due autisti.

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato la Polizia cantonale, i Pompieri di Lugano la Croce Verde di Lugano ed un equipaggio della Rega, un equipaggio del DIM dispositivo sanitario d’intervento per incidente maggiore, il Care Team, la Protezione civile, l’UT4 e l’Ustra per il ripristino della viabilità. La Polizia città di Bellinzona è intervenuta per gestire la deviazione del traffico.

(Aggiornamento ore 21.30 – Foto © Rescue Media – www.tio.ch)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127