EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 8 Ottobre 2018

Luino, ecco i vincitori del concorso internazionale di Poesie, Racconti, Disegni e Vignette di Pace

Si è chiusa la 14esima edizione dell'evento internazionale a cura dell'associazione Costruttori di Pace. A novembre le premiazioni presso l'ex Colonia di Germignaga

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A sei mesi di distanza dal lancio del concorso di Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace, un’iniziativa della casa editrice e associazione Costruttori di Pace di Luino, la giuria ha espresso il suo verdetto, indicando così i destinatari dei numerosi premi in palio, riservati agli iscritti più creativi per ognuna delle categorie stabilite.

L’evento, inaugurato in primavera con il sostegno di diverse realtà locali impegnate in campo sociale e con il patrocinio di cinque enti territoriali (Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano e i comuni di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca), è giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione e ha unito come di consueto la finalità artistica e culturale al campo della solidarietà, il tutto all’interno di una cornice ancora una volta di carattere internazionale.

Quello che riportiamo di seguito è dunque l’elenco completo delle opere premiate e dei rispettivi riconoscimenti, assegnati dai giudici Giuliana Castiglioni Pallavicino, Edoardo Maestri, Monica Rigo Vonach, Laura Sai e Maria Terranova.

L’ultimo step si svolgerà infine sabato 10 novembre presso l’ex Colonia Elioterapica di Germignaga, dove al termine delle premiazioni verrà presentato il volume contenente tutti i contributi dei vincitori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127