Maccagno | 6 Ottobre 2018

Maccagno con Pino e Veddasca, le iniziative e gli eventi nel weekend

Sabato a Maccagno la Premiazione del IX° Concorso Fotografico in memoria di Lucio Petrolo e una domenica ricca di eventi per grandi e piccini

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ecco gli eventi che saranno realizzati nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca nel weekend del 6 e 7 ottobre.

Continua al Civico Museo Parisi Valle la mostra personale di Dietrich Bickler “Il leone che piange… e altre storie” che vede la partecipazione speciale di Elisabetta Luna. La mostra è a cura di Clara Castaldo ed è a ingresso libero.

Oggi, sabato 6 ottobre, invece, alle ore 17, presso il Punto d’Incontro di Maccagno, si terrà la Premiazione del IX° Concorso Fotografico in memoria di Lucio Petrolo, dal titolo “Garabiolo, spiragli di luce sulle tracce del passato”, a cura della Pro Loco Maccagno.

Tanti gli appuntamenti di domenica 7 ottobre: a Campagnano alle ore 9.45, è in programma alla Chiesa di San Martino, la Festa della Madonna del Rosario, con la santa messa.

In Forcora invece, a partire dalle 11.30 ci sarà il 17° Raduno di monte, con la Marcia “Dal lago alla montagna” e il 7° anniversario dell’inaugurazione della “Croce degli Alpini”, il tutto a cura della Sezione di Luino dell’Associazione Nazionale Alpini.

Dalle 12.30 a Maccagno in Largo Alpini, la Pro Loco organizza una domenica all’insegna del buon cibo, con Risotto al radicchio e Salamelle alla piastra e dalle 15 la 5° edizione  della Maxi castagnata, il tutto accompagnato dal Mercatino sei sapori e la musica live e karaoke con Roberto Barassi.

L’ultimo appuntamento della domenica maccagnese, che si terrà all’Auditorium alle ore 16.15, è dedicato ai più piccoli. Si tratta della 5° edizione di Bim Bum Bam, con “Un mondo in valigia”, di Stefania Mariani e Stage Photography di Ascona (CH), lo spettacolo di burattini, pupazzi e cantastorie per bambini dai 3 anni in su. Ingresso libero.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127