Varese | 4 Ottobre 2018

La Granfondo Tre Valli Varesine con il Centro Gulliver: insieme contro le dipendenze

Anche la cooperativa di Varese sarà presente con il proprio gazebo all’interno del Race Village dell’importante evento ciclistico

Ci sarà anche il Centro Gulliver, la cooperativa di Varese che da anni si occupa del recupero di persone affette da dipendenze e di aiuto alle loro famiglie, al grande evento sportivo di Varese “Granfondo Tre Valli Varesine”, organizzato come ogni anno dalla società ciclistica Alfredo Binda.

Il gazebo del Centro sarà all’interno del Race Village di Piazza Repubblica, sabato 6, domenica 7 e martedì 9 ottobre, per conoscere far conoscere da vicino tutte le sue attività, i servizi e le iniziative. Perché Gulliver non è solo comunità terapeutica, ma passione per l’uomo e cura del benessere a 360 gradi.

“Varese è una città che sente lo sport nelle proprie vene” ricorda l’Assessore allo Sport Dino De Simone. Grandi appuntamenti sportivi scelgono ogni anno Varese e la sua Provincia: dal ciclismo al canottaggio, dal rally al volo a vela.

Sono molte infatti le società sportive sul territorio, attive anche nel settore dello sport paralimpico, a testimonianza che lo sport è davvero un bene prezioso che fa star bene e crea inclusione. Anche il Centro Gulliver crede molto nel potere dello sport, come strumento per generare benessere.

“Per noi prevenzione è promuovere tutte quelle occasioni che portano ad un uso sano del tempo libero. Ecco che lo sport e il gioco rivestono un’importanza speciale. Credo che questo sia il modo per eliminare qualsiasi forma di dipendenza patologica e sperimentare benessere a livello fisico, mentale e spirituale” racconta don Michele Barban, presidente del Centro.

Ed è proprio per questo che nell’ultimo anno più volte il Centro Gulliver ha organizzato e partecipato a molte manifestazioni sportive, come la Milano Marathon, la quadrangolare di calcio, l’incontro con Massimo De Donno, sempre coinvolgendo i propri ospiti, ma anche i tanti amici che ne condividono valori e principi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127