Marchirolo | 3 Ottobre 2018

Marchirolo, la tradizione sarda fa tappa in paese per la Festa Popolare di S. Francesco

Da venerdì appuntamento in piazza Borasio per una tre giorni di musica, cucina tipica e artigianato. Iniziativa a cura di Giommaria Angioy, ecco il programma

Avrà inizio nella serata di venerdì 5 ottobre il lungo e ricco programma messo a punto dall’associazione di promozione sociale Giommaria Angioy per la Festa Popolare di S. Francesco a Marchirolo.

Un’iniziativa giunta quest’anno alla sua trentaquattresima edizione, interamente dedicata a musica, stand gastronomici e artigianato sardo. Dalle ore 19.30 di venerdì, presso piazza Borasio, entreranno in funzione le cucine dello staff, pronte a servire ai tavoli diverse specialità della regione con antipasti di salumi, gnocchetti, il sempre richiesto maialetto allo spiedo e la seadas, dolce a base di semola, formaggio e miele conosciuto e apprezzato in ogni angolo del paese. Alle ore 21 primo spazio musicale della tre giorni di festa con ospite il gruppo “The Blues Friends“.

Alla tradizione culinaria si affiancheranno come detto le bancarelle con i prodotti artigianali, un’occasione da non perdere soprattutto per i collezionisti e per gli amanti dei coltelli rifiniti a mano da professionisti che da anni raggiungono l’Alto Varesotto dall’isola appositamente per la manifestazione.

Proseguendo con il programma, alle ore 21 di sabato salirà sul palco il noto cabarettista Nicola Cancedda, affiancato dal gruppo folkloristico “San Giovanni di Serius” proveniente da Villaspeciosa, piccolo comune in provincia di Cagliari, una garanzia in termini di risate e divertimento per tutti i presenti. Domenica mattina, alle ore 11, il piazzale ospiterà la Santa Messa, mentre dalle 13 i cuochi torneranno al lavoro per il pranzo conclusivo.

Per ognuno degli appuntamenti a tavola proposti, gli organizzatori raccomandano la prenotazione ai seguenti numeri: 0332 723078 – 0332 722548 – 347 8727501 – 348 2536601 – 348 0578448. Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti seguire invece la pagina Facebook di Giommaria Angioy.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127