Luino | 3 Ottobre 2018

Manutenzione straordinaria alle elementari delle Motte: infiltrazioni negli spogliatoi della palestra

Lo stato degli edifici scolastici di proprietà comunale è da tempo al centro di segnalazioni della minoranza. Dopo il sopralluogo, programmato l'intervento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scuola elementare delle Motte, dopo le prime settimane di lezione del nuovo anno, sarà al centro di un intervento di manutenzione straordinaria volto a risolvere una situazione di disagio per insegnanti e alunni.

A comunicarlo è il settore Sviluppo Sostenibile del comune, in riferimento al locale dell’istituto posto a fianco della palestra, normalmente utilizzato come spogliatoio per le classi durante le ore di ginnastica.

Da qui è partita la segnalazione della Direzione Didattica, finalizzata ad informare gli amministratori delle ripetute infiltrazioni di acqua piovana registrate all’interno del locale, al centro insieme ad altri aspetti di diverse interrogazioni, dedicate già lo scorso anno allo stato degli edifici scolastici di proprietà comunale, da parte della minoranza luinese.

Un sopralluogo del personale del Servizio Manutenzioni ha portato in evidenza tutte le criticità della struttura, che nei prossimi giorni sarà oggetto di sistemazioni utili ad eliminare la problematica, attraverso il risigillamento di tutte le giunte e il posizionamento di una nuova lastra in policarbonato compatto e liscio sul tetto degli spogliatoi.

Le opere di lattoneria, per una spesa complessiva di poco superiore ai 2mila euro, verranno eseguite dalla ditta Carlo Moroni con sede a Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127