Milano | 2 Ottobre 2018

Regione Lombardia, “Più specialisti nei nostri Ospedali”

Approvata ieri, dalla giunta regionale, la delibera che prevede la costituzione dell’Osservatorio regionale per la formazione specialistica. Soddisfatto Monti

Un passo in avanti per garantire agli Ospedali del nostro territorio un numero sempre maggiore di specialisti. L’efficienza sanitaria, che si traduce in un’offerta migliore per i pazienti, rimane sempre la priorità di Regione Lombardia”.

Così ha dichiarato Emanuele Monti (Lega), Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, dopo l’approvazione in Giunta, avvenuta ieri 1 ottobre, della delibera che prevede la costituzione dell’Osservatorio regionale per la formazione specialistica.

“Un risultato che arriva dopo un percorso, portato avanti in Commissione, durante il quale è stata data grande importanza all’ascolto del territorio” spiega Monti, che aggiunge “Sono state infatti prese in carico le esigenze espresse dai primari degli Ospedali di Busto Arsizio e Gallarate, dal personale medico e da associazioni e scuole di specialità, che hanno sottolineato la necessità di avere a disposizione nelle strutture di cura un numero sempre più alto di specialisti”.

“Abbiamo trovato le porte aperte sia da parte del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che dall’Assessorato al Welfare e con questa delibera di Giunta diamo concretamente risposta ai numerosi appelli ricevuti affinché le strutture abbiano sempre più risorse” conclude il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127