Germignaga | 2 Ottobre 2018

Educandato di Roggiano, 300 studenti insieme per la tradizionale “Marcia Longa”

Iniziato ufficialmente l'anno scolastico dell'Istituto, che proseguirà all'insegna della tutela dell'ambiente. La marcia è un momento importante per gli studenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si sono dati appuntamento a Germignaga i 300 alunni dell’Educandato di Roggiano che martedì scorso hanno inaugurato il nuovo anno scolastico con la Santa Messa e la tradizionale Marcia Longa.

Dopo la celebrazione, guidata dal parroco Don Marco nella chiesa di Germignaga, i ragazzi si sono messi in marcia – c’è stato chi, tra gli alunni di medie e liceo, ha corso per la gara competitiva e chi ha tranquillamente passeggiato – lungo il sentiero delle fate e hanno raggiunto l’oratorio di Brezzo di Bedero, dove hanno trascorso la giornata tra giochi e risate.

La marcia lunga è un momento importante nella vita dell’Educandato, non solo perché apre le attività annuali, ma soprattutto perché è il simbolo di un cammino, non sempre facile, ma certamente stimolante, che tutta la comunità educante compie insieme ai ragazzi ed è il primo degli appuntamenti in cui la scuola si apre al territorio con cui mantiene costanti collaborazioni di impegni.

L’anno scolastico, che sarà appunto ricco di momenti di condivisione, proseguirà all’insegna del tema ambientale “io ci tengo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127