Luino | 29 Settembre 2018

Luino e Laveno Mombello, incontri presso i consultori nella settimana mondiale per l’allattamento

Tanti gli appuntamenti per l'evento organizzato da ATS con diversi enti territoriali. Nei due paesi lacustri un confronto tra mamme ed esperti. Il programma completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’allattamento materno, concepito come “base per la vita” nonché come elemento prioritario nel rapporto dimensionale-affettivo tra genitore e figlio, è al centro del tavolo tecnico attivato già nel 2017 da ATS in collaborazione con diversi soggetti del territorio: punti nascita, consultori, referenti dei pediatri di famiglia e ospedali.

La tematica torna in primo piano, ad un anno di distanza, in vista della settimana mondiale per l’allattamento, in programma dall’1 al 7 di ottobre. Sono infatti numerose le iniziative messa a punto per coinvolgere la comunità, studiate appositamente dall’Azienda per la Tutela della Salute dell’Insubria, dall’ASST Sette Laghi, Valle Olona e Ariana, dall’ospedale di Erba e dai tanti consultori presenti a livello provinciale.

Tra questi anche il consultorio di Laveno Mombello (via Ceretti, 8), che dalle 14 alle 16.30 di mercoledì 3 ottobre, ospiterà l’incontro tra mamme ed esperti incentrato non solo sulle qualità e sui benefici del latte materno, ma anche sulle fondamentali dinamiche di sicurezza e di prevenzione che riguardano tanto il neonato quanto il genitore. Concetti che verranno poi ripresi, il giorno seguente nel medesimo orario, presso il consultorio luinese di via XXV Aprile, 31.

Quello che alleghiamo in galleria è invece il programma completo di tutti gli eventi che si svolgeranno sul territorio la prossima settimana, eventi durante i quali sarà inoltre possibile accedere ai preziosi materiali informativi realizzati appositamente dagli enti organizzatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127