Luino | 23 Settembre 2018

Quasi tutto esaurito alla 32esima Foundation Dinner della Croce Rossa di Luino

Come da tradizione, sarà un momento utile per confrontarsi e per unire e condividere politiche di sviluppo e di attenzione al cittadino. Appuntamento per il 13 ottobre

Quasi tutto esaurito alla 32esima Foundation Dinner della Croce Rossa di Luino
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il prossimo 13 ottobre si terrà uno tra i meeting più atteso dell’anno nell’Alto Varesotto, sempre alla Colonia elioterapica di Germignaga. È in quell’occasione, infatti, che sindaci, politici, amministratori pubblici, consiglieri regionali, parlamentari, imprenditori e rappresentanti delle associazioni locali si incontrano per sostenere il Comitato di Luino della Croce Rossa e ringraziare i volontari per l’impegno quotidiano per la comunità.

La politica, per una sera, si unisce per condividere le politiche di sviluppo e di attenzione al cittadino che Croce Rossa mette in atto con le sue attività. In realtà però, come da tradizione, i grandi accordi si fanno sempre a tavola e proprio in questa occasione, la politica di tutti gli schieramenti si ritrova seduta allo stesso tavolo, parlando delle problematiche che investono il nostro territorio, delle possibili soluzioni condivise, dei progetti, degli investimenti e naturalmente delle strategie e delle alleanze che nasceranno nei paesi che nel giro di due anni andranno ad elezioni.

Lasciando da parte le appartenenze politiche e partitiche per una sera, molti amministratori pubblici si sono ritrovati nelle varie edizioni per parlare di politiche sociali, di valorizzazione del volontariato, di sostegno alle attività della Croce Rossa.

“È un contesto di confronto dove più di una volta si sono strette alleanze trasversali per la comunità con l’obiettivo – commentano gli organizzatori della CRI Luino -, sempre alla luce del sole, di fare il meglio possibile per coloro che versano in stato di bisogno. Con un’unica voce anche quest’anno c’è chi sceglierà di stare dalla parte di coloro che ogni giorno pongono la massima attenzione alle vulnerabilità, valorizzando l’impegno di un’associazione che sul territorio è tra le più ascoltate ed influenti quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà”.

A pochi giorni dalla 32esima Foundation Dinner, la lista delle presenze già confermate è segretissima, ma gli organizzatori non nascondono una certa soddisfazione, lasciandosi sfuggire queste parole: “Chi non si schiererà con la CRI, con chi sta dalla parte dei più deboli, chi continuerà ad ignorare le sua azioni, resterà un passo indietro anche in un prossimo futuro”.

Infine, grazie alla straordinaria e generosa disponibilità del maestro Eduardo Brocca Toletti, durante la serata, sarà messa in palio una sua scultura, i cui proventi saranno destinati a sostenere le attività della Croce Rossa per i vulnerabili.

Per chi fosse interessato a dare l’adesione, per gli ultimi posti disponibili, può contattare la volontaria CRI, sig.ra Graziella, al numero 0332579325.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127