Montegrino Valtravaglia | 22 Settembre 2018

A Montegrino un weekend dedicato alla cultura, domani l’inaugurazione della sede degli Alpini

Oggi al via gli eventi con la mostra dedicata alla grande guerra. Questa sera a teatro lo spettacolo "Ragazzi di Bosco e Montegrino alla Grande Guerra"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione culturale “Amici di Giovanni Carnovali detto il Piccio” ricorda il weekend di eventi culturali di oggi e la cerimonia ufficiale di domani, a Montegrino Valtravaglia, a tutti i cittadini del territorio.

Oggi, sabato 22 settembre, si è tenuta l’apertura della mostra dedicata al centenario della grande guerra, presso la baita al campo sportivo di Bosco.

Questa sera dalle ore 21 il Teatro di Montegrino ospita lo spettacolo “Ragazzi di Bosco e Montegrino alla Grande Guerra” (quarto anno). Lo spettacolo intende rendere omaggio ai Caduti del comune, attraverso letture che raccontano la loro breve vita, accompagnate da immagini di repertorio, da testi in dialetto di Carlo Parini e da un filmato di Achille Locatelli. Lo spettacolo, ideato da Vittorio Larocca, è stato realizzato con la collaborazione di Corrado Kientz, Franco Rabbio, Gruppo Alpini Bosco-Montegrino, l’associazione e con il patrocinio del Comune di Montegrino.

Domani, invece, domenica 23 settembre, come annunciato negli scorsi giorni, ci sarà l’inaugurazione della nuova baita Alpini-Gruppo Musicale Boschese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127