Varese | 21 Settembre 2018

Domani incontro formativo per medici e pediatri sul percorso di cura del paziente cronico

Al centro dell'appuntamento, fissato al Collegio De Filippi di Varese, sarà posto il dibattito e il confronto tra i partecipanti, attestati intorno a 400

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, sabato 22 settembre, è in programma un evento formativo intitolato “L’accompagnamento nel percorso di cura del paziente cronico: prime esperienze ed evoluzione”, rivolto ai medici di Medicina Generale e pediatri di famiglia.

Presso il Collegio De Filippi di Varese, l’obiettivo della giornata sarà quello di promuovere il confronto tra gli attori coinvolti nel percorso attuativo della riforma del SSL, fra Medicina del Territorio e Regione Lombardia, Docenti Universitari, ATS,  ASST, cooperative di Medici, Reti d’impresa e Federfarma.

La proposta formativa, che ha fatto registrare un’altissima adesione con circa 400 iscrizioni, vuole approfondire, con il supporto di esperti e specialisti, le tematiche relative allo sviluppo delle modalità innovative dell’integrazione sociosanitaria di presa in carico del paziente cronico previste dalla legge 23/2015, ma anche i modelli organizzativi adottati dai diversi Gestori.

Il convegno sarà aperti dai saluti del Direttore Generale ATS Insubria Paola Lattuada e del Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127