Monvalle | 20 Settembre 2018

Il rione Due Mulini vince il del Palio Monvallese, tra giochi e divertimento per tutti

Una settimana di intrattenimento per grandi e piccoli che ha coinvolto tutto il paese. Appuntamento all'anno prossimo con la rivincita degli altri rioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 12 settembre, a Monvalle, è andato in scena il Palio 2018 con la gara di bocce che ha coinvolto tutti i rioni di Monvalle, presso il Circolo Cooperativo della Bocciofila Monvallese. Nei giorni successivi è stata organizzata una gara di carte, la corsa con le carriole e la staffetta presso l’oratorio della parrocchia. Sabato pomeriggio, invece, la gimcana con le bici e palla avvelenata sono state le protagoniste.

Domenica mattina, infine, la celebrazione della messa ha sancito la tradizionale benedizione del Palio del prossimo anno. Nel pomeriggio, sempre in oratorio, alla presenza del sindaco Franco Oregioni e del parroco don Marco, è stata la volta delle gare di tiro alla fune, lancio del sacco di fieno, lancio dell’uovo e il gioco del paletto.

Al termine della merenda pomeridiana, è stato proclamato il vincitore del Palio 2018: Due Mulini con 45 punti totalizzati. Secondo Nuova cappella/Acquedotto con 38 punti, subito dietro Ronco con 37, seguito da Micina 36 e Vaticano che chiude a 33.

La Pro Loco di Monvalle ringrazia tutti coloro che hanno dato ospitalità ai rioni per lo svolgimento delle competizioni, in particolar modo i Giovani Monvallesi per il loro impegno nella riuscita della manifestazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127