Cunardo | 16 Maggio 2020

Cunardo, “A metà Palio comanda la Filanda”

Ieri sera la seconda puntata online della tradizionale manifestazione popolare del paese. Il tema era "i personaggi e le personalità cunardesi di ieri e oggi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al giro di boa del Palio 2020 è la Filanda a guidare la classifica generale. E’ questo il verdetto della seconda puntata del Palio dei Rioni di Cunardo che si è svolta ieri, venerdì 15 maggio, ed è stata trasmessa in diretta Facebook e sulla web radio ufficiale “Radio Ulisse Dj”. Il tema della serata erano “i personaggi e le personalità cunardesi di ieri e oggi”.

Due i giochi disputati: “indovina chi?” e “senti chi parla”, nei quali i concorrenti dei sei Rioni in gara erano chiamati a riconoscere noti personaggi della comunità dalla voce o dalle foto di gioventù. Tra colpi di scena, vittorie, errori e rimonte i giochi sono stati anche l’occasione per ringraziare coloro che hanno tenuto aperto i negozi di generi alimentari e indispensabili, durante le settimane più difficili della quarantena, e per ricordare due cunardesi come Giocondo “Dino” Vigezzi e Luigi “Gino” Marchioretto.

Ecco le classifiche dei singoli giochi della prima serata:

– INDOVINA CHI?
Filanda 35 punti, Punt Niv 30, Pozzo-Castelvecchio 25, Sass Murun 25, Burg 25 e Raglio 20.
– SENTI CHI PARLA
Raglio 30, Sass Murun 30, Burg 25, Punt Niv 20, Filanda 10 e Pozzo-Castelvecchio 5.

Per una classifica generale che recita così:
Filanda 28 punti, Burg 26, Sass Murun 24, Pozzo-Castelvecchio 23, Punt Niv 21 e Raglio 20.

Adesso l’attenzione si sposta nuovamente sul televoto. Il Rione che avrà avuto più voti da casa guadagnerà in classifica ulteriori tre punti, il secondo due e il terzo uno. Si potrà votare fino a domenica sera, alle ore 21, a questo link https://bit.ly/televoto_palio2020. La terza e ultima serata del palio si terrà venerdì prossimo, 22 maggio, e il tema sarà “I luoghi e il paesaggio di Cunardo”.

Per ulteriori informazioni sul Palio dei Rioni Cunardo consultare la Pagina Facebook o scrivere alla mail paliocunardo@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127