Dumenza | 19 Settembre 2018

“La Grà”, tutto pronto per la vendemmia e la raccolta del mais tra Colmegna e Dumenza

Due appuntamenti il prossimo weekend, sabato 22 e domenica 23, in località Chiossit, mentre sabato 29 verranno raccolte le pannocchie. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 22 e domenica 23 settembre dalle ore 9 in poi in località Chiossit (lungo la strada che da Colmegna sale a Dumenza) i volontari dell’associazione “La Grà” (Gruppo recupero agricolo) aspetteranno grandi e piccini per la consueta vendemmia.

“Raccoglieremo l’uva, separeremo gli acini dai grappoli e pigeremo l’uva con i piedi (lavati, ndr) – raccontano dall’associazione -. Siete invitati a portare il pranzo al sacco per trascorrere insieme una bella giornata in un luogo tra monti e lago veramente suggestivo”.

Sabato 29 settembre, invece, sempre dalle 9 in poi sarà la giornata dedicata al mais: verranno raccolte le pannocchie e, tolte le foglie esterne, e dopo verranno appese per farle essiccare al sole.

In caso di maltempo (anche del venerdì) gli appuntamenti saranno solo alla domenica. Per ulteriori informazioni  potete visitare la Pagina Facebook oppure mandare una mail all’indirizzo associazionelagra@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127