Luino | 16 Settembre 2018

I dottori dell’Ospedale di Luino in piazza tra le persone per la prevenzione

Medici e controlli gratuiti in piazza Libertà nell'iniziativa organizzata dall’Ospedale e dal Comune. La conferenza stampa in programma giovedì 20 settembre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una domenica dedicata alla prevenzione, quella che il 7 ottobre vedrà scendere in piazza gli specialisti dell’Ospedale di Luino.

Dalle ore 11 alle 17 infatti, in piazza Libertà, internisti, cardiologi, diabetologi e pneumologi del presidio sanitario luinese saranno pronti ad accogliere i cittadini per sottoporli a visite ed esami preventivi gratuiti.

Lo scopo dell’iniziativa è proprio educare alla prevenzione, con la consapevolezza che questa è l’unica arma veramente efficace per ridurre l’incidenza delle patologie maggiormente frequenti nella popolazione: diabete, ipertensione arteriosa e broncopneumopatia cronica ostruttiva.

L’iniziativa, organizzata dal reparto di Medicina generale di Luino, diretta dal prof. Francesco Dentali, in collaborazione con il Comune e la Croce Rossa, verrà presentata il 20 settembre, alle ore 14.00, a Villa Maria, all’interno dell’Ospedale.

Alla conferenza stampa interverrà, oltre al prof. Dentali, anche il Direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Callisto Bravi, e il Sindaco di Luino, Andrea Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127