Varese | 12 Settembre 2018

Colpo grosso dei Mastini Varese: Perna nuovo giocatore giallonero. Campagna acquisti dei grandi

Nonostante i suoi 41 anni, il canadese è risultato decisivo negli ultimi tre campionati a Milano: realizzati complessivamente 254 punti in 111 partite

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il colpo che non ti aspetti: Dominic Perna è un nuovo giocatore dei Mastini Varese, la ciliegina sulla torta in un mercato condotto attentamente dai dirigenti della società. Canadese naturalizzato italiano, Perna è un attaccante di stecca destra, dal fisico agile ma “pesante”. Nonostante i suoi 41 anni, è risultato decisivo negli ultimi campionati, come dimostrano le statistiche delle tre stagioni a Milano e, in generale, i numeri impressionanti della sua carriera. In un Campionato IHL che ha incrementato sensibilmente il suo standard tecnico e competitivo, il Varese ha provato ad adeguarsi con una campagna acquisti degna dei grandi.

Nato a Montreal nel 1977, Perna ha debuttato nelle leghe giovanili canadesi a 15 anni, mettendo subito in mostra una grande vena realizzativa. Approda in Italia nel 1998 per vestire i colori di Asiago e Fassa durante l’Alpenliga, ma, non trovando molto spazio, rimpatria, dove riconferma i suoi numeri sia in veste di assist-man che di realizzatore. Torna nel Belpaese nel 2004, grazie al Vipiteno, ma nonostante i 32 punti in 13 partite, l’anno seguente torna oltreoceano. Dopo una parentesi francese di due anni, nel 2008 varca nuovamente le Alpi in direzione Gardena, dove Perna si rende protagonista di un campionato impressionante, totalizzando 113 punti in sole 39 partite. L’anno seguente i punti saranno 98 in 47 partite.

Dopo aver indossato altri colori di squadre nazionali ed aver giocato un paio di stagioni in Francia, è Milano che lo chiama per il campionato di Serie B (oggi IHL) nel 2015-2016. In tre stagioni rossoblu, Perna si è sempre attestato sopra i 60 punti di media durante la sola regular season, totalizzando ben 254 punti in 111 partite complessive (comprese Coppa Italia e Supercoppa).

Perna sbarcherà a Varese nei prossimi giorni, per poi mettersi a disposizione di coach Cacciatore e dei compagni di squadra, in vista dell’esordio in campionato (domenica 23 settembre contro il temibile Valdifiemme).

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127