Domani, domenica 9 settembre, a Castello Cabiaglio, avrà inizio la festa dei popoli, che si terrà dalle ore 10 alle ore 18, ed è stata organizzata dai comuni di Brenta, Cassano Valcuvia, Cuveglio, Rancio Valcuvia e, appunto, Castello Cabiaglio.
Alle 10 è in programma l’inizio della manifestazione, presso il piazzale della chiesa di Sant’Appiano, dove ci sarà la Santa Messa dei popoli. Al banchetto accoglienza, disponibili mappa della ristorazione e programma della giornata. Alle 12.30, musiche dal mondo con Afrovalcuvia e Valentin Mufila (anche alle ore 15 e 17).
Un quarto d’ora dopo aprirà lo stand gastronomico internazionale. Nello spirito della festa dei popoli la ristorazione sarà ad offerta libera. Nel pomeriggio alle 14.30, invece, ci sarà la presentazione dell’installazione “Umanità in cammino”, mentre a seguire si terrà il laboratorio per bambini “Costruisci l’umanità in cammino”, a cura della Cooperativa Ballafon.
Alle 16 in via Borghetto, ci sarà un incontro tematico “Africa e democrazia”, con la partecipazione del giornalista di Radio Popolare Raffaele Masto, dell’ex parlamentare dello Zimbawe, Madzore Solomon, e dell’imam ed educatore del Gambia Abdulie Nyang. A moderare sarà Dario Marsilio.
In caso di maltempo spettacolo, musica e ristoro non saranno garantiti. La manifestazione è arrivata alla sua 14esima edizione e prevede anche altri appuntamenti come riportato nelle locandine inserite nella galleria fotografica.
© Riproduzione riservata