Luino | 7 Settembre 2018

Luino, un weekend all’insegna della buona cucina locale con “Sapori in Tavola”

Torna in città l'evento promossa dalla regione e dedicato alle peculairità enogastronomiche del territorio. Doppio appuntamento, sabato e domenica, in piazza Garibaldi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La rassegna enogastronomica “Sapori in Tavola“, promossa da Regione Lombardia attraverso il bando “Wonderfood & Wine”, torna in riva al lago per un weekend interamente dedicato ai prodotti tipici della cucina locale.

Dopo l’esperienza dello scorso maggio, la manifestazione finanziata dall’ente e realizzata in collaborazione con Città di Luino e Ascom, riparte da piazza Garibaldi con un doppio appuntamento, in programma per sabato 8 e domenica 9 settembre.

Nel centro cittadino verrà così nuovamente allestito il “mercato dei sapori”, con bancarelle a disposizione del pubblico dalle 10 alle 23 per entrambe le date. L’obiettivo dell’evento, il linea con la precedente tappa, è sempre quello di raccontare l’Alto Varesotto attraverso le specialità che raggiungono le nostre tavole e che simboleggiano il territorio.

Ad intrattenere i partecipanti, durante la giornata di domenica, sarà inoltre presente lo chef luinese Adriano Pelandella, protagonista di uno show cooking tra gli stand.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127