Canton Ticino | 7 Settembre 2018

Auto viene tamponata e sbatte contro il guard rail. Serie ferite per un 68enne

Lo scontro è avvenuto sull'autostrada A2 in Ticino, nei pressi di Robasacco. A farne le spese il passeggero dell'auto che ha innescato l'incidente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, venerdì 7 settembre, poco prima delle 17, nel territorio di Robasacco (a 20 chilometri dal valico di Zenna, in Canton Ticino), si è verificato un brutto incidente. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Un 66enne automobilista svizzero, domiciliato in Valle di Blenio, circolava in direzione nord sull’autostrada A2 e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto nelle vicinanze della deviazione per il cantiere autostradale, ha tamponato un’auto con targhe tedesche che lo precedeva. Quest’ultima è poi andata a sbattere contro il guardrail.

Nello scontro il passeggero della vettura del 66enne, un 68enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera, ha riportato serie ferite. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 68enne lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale.

L’A2 in direzione nord è stata riaperta completamente al traffico intorno 19.30.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127