Cugliate Fabiasco | 6 Settembre 2018

Cugliate Fabiasco, sabato sera a teatro con “Meravigliosamente Alice”

Lo spettacolo, a cura del Teatro dei Navigli, è inserito nella rassegna internazionale "Terre e Laghi". Appuntamento alle ore 21 presso Villa Maria, ingresso gratuito

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in programma per la serata di sabato 8 settembre a Cugliate Fabiasco la nuova tappa dedicata all’Alto Varesotto del Festival internazionale “Terre e Laghi”, iniziativa che coinvolge ben sette paesi europei e altrettante regioni italiane, coordinata sul territorio dalla comunità Regio Insubrica che promuove la collaborazione tra Lombardia, Piemonte e Canton Ticino.

Una ricca rassegna di rappresentazioni in corso da giugno e che proseguirà fino a novembre, con il coinvolgimento di numerose compagnie che rappresentano sul palco ogni area coinvolta nel progetto. Tra queste è presente Teatro dei Navigli, che insieme a Teatro Blu di Cadegliano Viconago, con il patrocinio del comune e della Pro Loco di Cugliate Fabiasco, porterà a Villa Maria (via Filippini, 30) lo spettacolo dal titolo “Meravigliosamente Alice“.

Valerio Ameli, Michela Caria ed Edoardo Lomazzi, per la regia di Luca Cairati, prendono spunto dal celebre personaggio ideato da Lewis Carroll per allestire uno scenario in cui i valori dell’amicizia, del viaggio e della scoperta, uniti all’importanza della fantasia e della scuola nel percorso di vita di ogni persona, dominano la scena. Accanto ad Alice non mancheranno poi figure iconiche quali il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, la grottesca Regina di Cuori e tutti i protagonisti dell’incantato Mondo delle Meraviglie, insieme per un’esperienza consigliata ad un pubblico di ogni età.

L’appuntamento a Villa Maria è per le ore 21 con ingresso gratuito. In caso di maltempo l’evento avrà luogo presso il teatro parrocchiale. Per ulteriori informazioni sul Festival “Terre e Laghi”, invece, visitare la pagina Facebook della manifestazione, oppure il sito www.teatroblu.it, nella sezione “Festival e Rassegne”.

(Foto di copertina tratta dal sito www.teatrodeinavigli.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127