Varese | 4 Settembre 2018

Estate sicura: anche a Luino controlli dei Carabinieri tra droga e reati contro patrimonio

Accertamenti e verifiche anche in strada e nelle strutture ospedaliere per identificare i senzatetto. Nel Saronnese 10 arresti e 90 denunce

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno l’estate volge al termine e i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno dedicato a questo particolare periodo la consueta attenzione, effettuando numerosi servizi preventivi in tutta la provincia. Particolare riguardo è stato dedicato alle aree boschive, soprattutto a quelle dove è più diffuso lo spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta ad esempio del Saronnese, dove sono stati sequestrati oltre 200 grammi di stupefacenti, con 90 persone denunciate a vario titolo e 10 arrestati. Oltre 40 le patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nell’ultima settimana di agosto, spazio anche ai controlli alle strutture ospedaliere. I locali del Pronto Soccorso e i sotterranei degli Ospedali, infatti, sono stati ispezionati con maggiore frequenza in orario notturno, allo scopo di identificare i senzatetto che vi stazionavano abusivamente, provocando notevoli disagi ai pazienti.

Inoltre, una ventina gli individui senza fissa dimora controllati ed allontanati dalle strutture i servizi sociali allertati, ma particolare attenzione anche al contrasto dei reati contro il patrimonio: nel solo mese di agosto sono state denunciate 30 persone ed arrestati 8 individui per furto.

Nel complesso, i servizi di controllo straordinario attuati dall’Arma nei comuni di Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno e Luino hanno consentito ai Carabinieri di identificare oltre due mila persone e controllare quasi mille veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127