Montegrino Valtravaglia | 2 Settembre 2018

Cade in mountain bike nei boschi di Montegrino, ferito 36enne. Interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto nei pressi della località Chiesa di San Martino. Sul posto anche vigili del fuoco, Soccorso Alpino, Croce Rossa Luino e automdica

Cade in mountain bike per i boschi di Montegrino, ferito 36enne. Interviene l'elisoccorso
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, domenica 2 settembre, intorno alle 11.30, un appassionato di mountain bike, in sella al proprio mezzo, è caduto in una zona impervia da raggiungere nei boschi di Montegrino Valtravaglia (località Chiesa di San Martino), rimanendo ferito.

Alcuni amici che erano con lui hanno lanciato l’allarme, richiedendo soccorso. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa e un fuoristrada.

Dopo aver individuato l’infortunato, in collaborazione con il personale sanitario dell’elisoccorso e quello del Soccorso Alpino, tutti gli operatori hanno aperto un varco nella boscaglia per permettere il recupero del 36enne. L’uomo è stato imbarcato a bordo dell’aeromobile del 118 con manovra al vericello e trasportato all’Ospedale Circolo di Varese in codice giallo, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Ad intervenire sul luogo dell’incidente anche un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e l’automedica. Non si conosce la dinamica dell’incidente, ma non è la prima volta che uno sportivo che percorre i boschi dell’Alto Varesotto rimane ferito durante queste escursioni sportive nei boschi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127