Ponte Tresa | 29 Agosto 2018

Lavena Ponte Tresa, da venerdì via al “Pion Festival”: tre giorni di musica dal vivo e spettacoli

Terza edizione dell'evento voluto da comune e Pro Loco presso il parco di Villa Pion. Diversi gli artisti presenti tra cui la guest star Omar Pedrini. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’intrattenimento degli artisti di strada incontra la musica dal vivo e le bancarelle di hobbisti e artigianato nel ricco programma del Pion Festival 2018, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

L’evento, realizzato dal comune in collaborazione con la Pro Loco e grazie al sostegno di diversi sponsor, si svolgerà tra venerdì 31 agosto e domenica 2 settembre presso il parco di Villa Pion a Ponte Tresa, il luogo che per ben tre giorni consecutivi farà ballare e cantare tutte le persone che si raduneranno attorno al palco dello spazio verde situato in via Libertà, 26.

L’apertura, prevista per le ore 18.30 di venerdì, è affidata al dj set “Musica nel parco“, a cui farà seguito dalle 19.30 l’esibizione dei finalisti del concorso canoro “Pontemagico“. Sarà poi il turno della guest star di questa edizione, il cantautore bresciano Omar Pedrini, in concerto dalle 21.

Con le proposte di sabato la componente spettacolo si arricchisce di clown, giocolieri e saltimbanchi per momenti di divertimento aperti a tutti. Il primo contributo, offerto da “La Famiglia Maccaggi“, avrà inizio alle 16.30, mentre dalle 18.30 sarà di nuovo musica con il dj che precede l’esibizione di “Radiostreet Band“, alle ore 19.30, e quella dei “Bambini Viziati“, alle ore 21.

Domenica pomeriggio, dalle ore 17.30, l’accademia di danza irlandese “Gens D’Ys” terrà uno stage di animazione per grandi e piccoli, prima dell’ultimo filone musicale costituito nuovamente dal dj set “Musica nel parco” (18.30) e dall’esibizione dei protagonisti di “Pontemagico” (19.30). Alle 21 gran finale con il gruppo “No Limit“.

L’ingresso al Pion Festival è gratuito e, accanto all’offerta di bancarelle e musica, i partecipanti potranno inoltre usufruire di un punto ristoro interamente dedicato allo street food. Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook della manifestazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127