Luino | 28 Agosto 2018

Luino, più iscritti per elementari e medie. In arrivo nuovi arredi scolastici

L'Istituto Comprensivo "B. Luini" comunica la necessità di ridefinire l'assetto delle aule per il nuovo anno. Coinvolti gli edifici delle Motte e di Viale Rimembranze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’inizio del nuovo anno scolastico alle porte, l’Istituto Comprensivo Statale “B. Luini” ha completato la verifica delle attuali condizioni presenti all’interno delle aule nelle diverse sedi cittadine, allo scopo di garantire una sistemazione funzionale agli standard per gli alunni, al rientro dalle vacanze estive ormai giunte a conclusione.

Operazione dalla quale è emersa come prioritaria l’esigenza di provvedere al rinnovamento delle aule di due edifici in particolare: quello appartenente alle elementari della frazione Motte e l’edificio delle medie di viale Rimembranze.

Le segreterie di entrambi gli istituti hanno infatti comunicato un aumento degli studenti iscritti, in relazione al quale il Settore Amministrativo e dei Servizi alla Città del comune, ha attivato una ricerca nel campo delle aziende specializzate in forniture di arredi scolastici, per ottimizzare la disponibilità materiale delle due strutture in vista della prima campanella, tra poco più di due settimane.

Nel contratto stipulato dall’ente con la ditta Borgione Centro Didattico srl di San Maurizio Canavese (TO), compare quindi l’ordine di sessanta nuovi banchi e novanta sedie, destinati alle due scuole sopracitate per un’accoglienza adeguata.

L’importo complessivo della spesa, come riporta il documento pubblicato dal comune, è di 4.807 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127