Germignaga | 7 Gennaio 2018

La Scuola Materna di Germignaga apre le sue porte ai piccoli e ai genitori

Due appuntamenti per genitori e famiglie in programma venerdì 12 e sabato 13 gennaio. Presentazione dell'offerta formativa e visita all'istituto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione dell’avvicinamento all’apertura delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2018-2019 (previste il 16 gennaio, con scadenza fissata al 7 febbraio), la Scuola Materna di Germignaga si presenta a famiglie e genitori con due giornate di open day, strutturate appositamente per trasmettere valori e ideali che stanno dietro al lavoro quotidiano svolto da educatori ed insegnanti.

Il primo momento, in programma venerdì 12 gennaio alle ore 20.30, sarà dedicato alla presentazione del piano di offerta formativa, basato in primo luogo su attività specifiche e differenziate tra loro, volte a creare il giusto equilibrio tra valorizzazione del gioco e sviluppo dell’apprendimento. Alcuni esempi sono dati dal corso di nuoto, dal laboratorio senso-motorio, dal progetto di orto-giardino e dallo screening logopedico.

Durante la seconda giornata invece, prevista per sabato 13 gennaio alle ore 10.30, sarà possibile visitare aule e laboratori dell’istituto che si divide in 4 sezioni eterogenee, composte da bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Oltre ai progetti didattici, svolti all’interno della sede di via Mameli, è riservato ampio spazio al contatto con la natura e con il territorio, favorito da iniziative come le passeggiate al lago, le camminate nel bosco o tra le vie del paese.

La Scuola Materna di Germignaga è aperta da settembre a luglio, mese in cui, terminate le attività dell’anno scolastico, viene avviato il percorso del campo estivo.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332532440 o scrivere una mail all’indirizzo  materna.germignaga@alice.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127